Ca di Veroli

0/5
Not Rated (0 recensioni)
Via Cà di Veroli 17 - Bagno di Romagna
From:€0,00 / night
0
(0 recensioni)
Verifica

A proposito di questo hotel

Le camere sorgono a fianco al ristorante in una struttura originale in sasso e legno e comprende 6 camere, alcune matrimoniali, altre quadruple con un letto matrimoniale ed un letto a castello ed una da 7 posti fra matrimoniali e singoli.

Le camere sono semplici ma funzionali con un lavabo all’interno, mentre i sevizi, tre in tutto, sono in comune. Esse condividono una caratteristica unica e fondamentale, ovvero una magnifica vista sul bosco per un soggiorno di relax totale.

Cà di Veroli, splendida costruzione rurale in pietra e legno di castagno, nasce alle porte delle Foreste Casentinesi nel 1460 come casale, ora adibito ad albergo, con annesso fienile che ora funge da ristorante.
La ristrutturazione è avvenuta poi negli anni ’80 ad opera di Romagna Acque che, al momento della costruzione della Diga di Ridracoli (distante circa 18 km), ha ristrutturato alcuni casali della zona riqualificando il territorio abbandonato nel dopoguerra.

In questa occasione Cà di Veroli è divenuta ciò che è tutt’ora…..
Le camere sorgono in una struttura originale in sasso e legno e comprende 6 camere, alcune matrimoniali, altre quadruple con un letto matrimoniale ed un letto a castello ed una da 7 posti fra matrimoniali e singoli.

Il riscaldamento dell’albergo, così come quello del ristorante, è interamente affidato ad una caldaia alimentata a legna (quindi tutto manuale!!) e ad una splendida stufa in ceramica che accoglie gli ospiti all’ingresso.

In albergo è presente anche una saletta adibita a zona breakfast per gli ospiti. Qui serviamo yogurt, marmellate e torte fatte in casa. Questo luogo può anche essere prenotato come saletta privata per pranzi e cene da ospiti esterni alla struttura.

Durante il soggiorno a Cà di Veroli o dopo un pranzo o una cena al nostro ristorante le cose da fare in questa zona sono tantissime. Se siete degli sportivi potete fare un trekking, un giro in mountain bike o e-bike, infatti Cà di Veroli si trova alle porte del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e qui trovate una miriade di percorsi ed escursioni uniche e meravigliose. Potete rilassarvi nel fiume a pochi passi dal ristorante, in cui le acque fresche non mancheranno di rinfrescarvi durante le lunghe giornate estive.

I vostri amici a quattro zampe sono i benvenuti nella nostra struttura.
I cani pagano per il soggiorno 7 €.

REGOLAMENTO
La struttura NON dispone di oggetti per il PASTO/SONNO/TOLETTATURA/RECUPERO ESCREMENTI pertanto è necessario procurarseli prima del soggiorno. È altresì VIETATO utilizzare gli asciugamani dell’albergo per asciugare il loro pelo o farli salire sui letti. È assolutamente necessario tenerli SEMPRE al guinzaglio per evitare qualsiasi inconveniente con altri ospiti / oggetti / altri animali presenti in struttura.
È VIETATO lasciare il cane da solo all’interno della camera poiché potrebbe abbaiare disturbando gli altri ospiti, arrecare danni, in tal caso questi ultimi saranno a carico del proprietario, o ancor peggio farsi male!
I cani possono invece accedere alle aree di ristoro comuni sempre nel rispetto degli altri commensali.